Novità

Articolo Uptime Kuma fantastico!!

Gzenn

Utente Attivo
Ciao a tutti, così cazzeggiando in GitHub mi sono imbattuto in un applicativo che trovo fantastico, se hai più server o servizi online che hai bisogno di monitorare se vanno down con una notifica (notifiche praticamente su qualsiasi piattaforma) è quello che fà per te.
Consiglio di installarlo in un docker dato che la sorgente è stata studiata apposta per girare appunto su docker, ma è anche possibile l'installazione locale.
Ho riesumato dalla cantina un raspberry pi 4 e lo ho installato, che dire funziona alla perfezione.

qui sotto vi lascio il link con le varie guide per l'installazione:

Accedi o Registrati per vedere questo link.
 
Interessante! Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia rimpiazzare netdata, ottimo eh, ma credo pecchi leggermente in sicurezza… devo usare artifici in Apache o limitare gli ip, questo ha lo stesso problema?

Nel senso, se lo stai provando, ci sta la possibilità di creare utenti o basta che ci si attacca alla porta ed è tutto visibile?

Sto provando a caricare la demo ma sembra non funzionare
 
Interessante! Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia rimpiazzare netdata, ottimo eh, ma credo pecchi leggermente in sicurezza… devo usare artifici in Apache o limitare gli ip, questo ha lo stesso problema?

Nel senso, se lo stai provando, ci sta la possibilità di creare utenti o basta che ci si attacca alla porta ed è tutto visibile?

Sto provando a caricare la demo ma sembra non funzionare
a dirti la verità non saprei se pecca in sicurezza; utilizzo una vpn interna per accedere alle mie macchine e risolvo quasi tutti i problemi di sicurezza, a prescindere sono chiuse tutte le porte e quando devo fare qualcosa in remoto uso sempre la VPN che mi risolve un sacco di grattacapi e ha un sacco di vantaggi.

Per questo consiglio a tutti di utilizzare OpenVpn è uno sballo!!
 
Indietro
Alto