Novità

Video Making

Mattia

Utente
Mi é capitato più volte di dover editare o realizzare un video.
Magari un tutorial o una semplice presentazione, vorrei aprire questa discussione per capire se anche voi trattate questo genere di file multimediali.
Se avete attrezzature oppure software con cui vi trovate bene, io ad esempio sto utilizzando Movavi Studio.
Sono un principiante e ho fatto un corso base di Video Making con un'associazione che fa film e video amatoriali.
 
In realtà non sono molto ferrato in campo di editing, che siano video o immagini 😓

Però conoscerai sicuramente i software leader nel settore, Vegas Pro e Adobe Premiere.. da quanto ne so la maggior parte dei video "fatti bene" presenti sul tubo sono realizzati con uno di questi 2.

Di quelli gratuiti invece mi sembra di ricordare OpenShot, decisamente inferiore ma, appunto, gratis
 
In realtà non sono molto ferrato in campo di editing, che siano video o immagini 😓

Però conoscerai sicuramente i software leader nel settore, Vegas Pro e Adobe Premiere.. da quanto ne so la maggior parte dei video "fatti bene" presenti sul tubo sono realizzati con uno di questi 2.

Di quelli gratuiti invece mi sembra di ricordare OpenShot, decisamente inferiore ma, appunto, gratis
Conosco la Suite di Adobe, ho visto anche molti tutorial di AP ma ho preferito Movavi perché non ha abbonamento mensile, ho pagato tipo 60€ unatantum e sono soddisfatto.
Ho preferito usare un piccolo badget per delle
Accedi o Registrati per vedere questo link.
e un cavalletto per macchina fotografica.
 
Mi é capitato più volte di dover editare o realizzare un video.
Magari un tutorial o una semplice presentazione, vorrei aprire questa discussione per capire se anche voi trattate questo genere di file multimediali.
Se avete attrezzature oppure software con cui vi trovate bene, io ad esempio sto utilizzando Movavi Studio.
Sono un principiante e ho fatto un corso base di Video Making con un'associazione che fa film e video amatoriali.
Ciao! mi sono dedicato molto al video editing, e dopo mesi di testing con vari programmi di editing video il migliore resta sempre il buon "vecchio" Adobe Premiere (se non vuoi acquistarlo ti darò qualche dritta per avere la versione perfettamente funzionante e aggiornata... tips)
 
Buongiorno ragazzi io uso tanto Davinci Resolve per lavoro ed è una suite completa.
Ha due versioni una gratis e una pro a pagamento con la versione free avrete già a disposizione un software editing/color completamente funzionante limitato solo nelle export che si potrà effetuare solo in 1080 e nell'uso di alcuni plugin ma per una persona che fa video per YT o tutorial io lo trovo perfetto.
 
Io mi trovo molto bene con Adobe Premiere anche se devo dire la verità che ho cominciato ad usare Davinci Resolve (anch' esso molto potente) però dato che sei un principiante potresti considerare anche il software gratuito che si chiama CupCat, è molto versatile si può utilizzare anche dal sito web o dal telefonino o ovviamente installandolo nel pc o mac
 
Indietro
Alto